TORTA DI SFOGLIA ALLE ZUCCHINE
Contorni,Secondi piatti

TORTA DI SFOGLIA ALLE ZUCCHINE con prosciutto e formaggio

TORTA DI SFOGLIA ALLE ZUCCHINE

Una torta salata facile da fare e velocissima perfetta da servire come secondo piatto o piatto unico  o anche come salva pranzo o cena, è buonissima con un gusto delicato e un profumo davvero invitante!

TORTA DI SFOGLIA ALLE ZUCCHINE

INGREDIENTI:

  • 2 zucchine  medie
  • sottilette di formaggio q.b.
  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • prosciutto cotto a fette quanto basta

PROCEDIMENTO:

  • Srotolate sulla leccarda del forno la pasta sfoglia lasciando sotto la carta forno,  lavate e spuntate le zucchine asciugate e tagliatele a fettini molto sottili con una mandolina e disponetele sulla base della pasta, salatele leggermente e irrorate con un filo di olio extra vergine d’oliva, aggiungete sopra le sottilette io ho usato quelle light o  se preferite scamorza a fettine o mozzarella, aggiungete poi le fettine di prosciutto.
  • Chiudete la sfoglia a porta foglio sigillando bene i bordi con le dita, disponetela nella leccarda del forno con la carta forno, spennellate la superficie con un pò di olio extra vergine d’oliva, infornate in forno statico o ventilato a 180 gradi per 30 minuti circa fino a che la superficie è bella dorata, servitela tagliata a fettine tiepida o bella calda e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*