SALSA-ALLE-FRAGOLE
Dolci,Ricette base

SALSA ALLE FRAGOLE “CULIS” anche Bimby

SALSA ALLE FRAGOLE

Una salsa profumatissima alle fragole, facile da fare e golosa, perfetta per farcire torte, muffin, ciambelle, cheesecake e tanto altro!

SALSA ALLE FRAGOLE

INGREDIENTI :

  • 1 limone
  • 250 g. di fragole
  • 100 g. di zucchero semolato

PROCEDIMENTO CLASSICO :

  • Prendete le fragole lavatele accuratamente, asciugatele con un canovaccio pulito e tagliatele a pezzetti, versatele in una padella antiaderente antiaderente e fatele cuocere a fiamma dolce per alcuni minuti fino a che il liquido che producono si assorbe quasi tutto.
  • Aggiungete a questo punto lo zucchero e il succo di limone e mescolate continuamente fino a che lo zucchero e’ bello sciolto e le fragole sono belle spappolate, fate raffreddare un po’ e  frullatele con un mixer o in un frullatore fino a che la consistenza e’ ben omogenea appena sarà bella fredda diventerà un po’ piu’ densa.. e la culis è pronta per farcire i vostri dolci preferiti !
  • Se volete avere una culisi piu’ gelatinosa potete aggiungere 2 fogli di colla di pesce prima messa in ammollo e poi ben strizzata!

PROCEDIMENTO BIMBY :

  • Versate nel boccale del Bimby le fragole pulite e tagliate a pezzi, unite lo zucchero e il succo di 1 limone e mescolate per 10 secondi a velocità 6, raccogliete tutto sul fondo e e fate cuocere per 6 minuti a 80° velocità 3, togliete la salsa dal boccale e fatela raffreddare bene,  appena sarà bella fredda diventerà un po’ piu’ densa.. e la culis è pronta per farcire i vostri dolci preferiti!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*