TORTA QUATTRO QUARTI
Dolci

TORTA QUATTRO QUARTI AL BURRO O 4/4 MORBIDA

TORTA QUATTRO QUARTI

Una torta semplice e sofficissima, facile da fare e golosa, ideale da servire per svariate occasioni con le fette spalmate di marmellata o nutella ma è ottima anche cosi al naturale, perfetta per la prima colazione o la merenda!

TORTA QUATTRO QUARTI

INGREDIENTI:

  • 200 g. di burro
  • 200 g. di farina 00
  • 200 g. di uova circa 4
  • 1 bustina di vanillina
  • 200 g. di zucchero semolato
  • 1 busitna di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa vi consiglio di togliere il burro dal frigo almeno mezz’ora prima di fare la torta affinchè sia bello morbido e mettetelo da parte fino al monento dell’utilizzo, in una terrina larga e capiente sgusciate le uova, unite lo zucchero e lavorate questi due ingredienti con l’aiuto delle fruste elettriche fino a che sono belle spumose e schiarite, unite ora anche il burro morbido e malgamate anche questo fino a ottenere un composto cremoso.
  • Aggiungete ora a pioggia setacciandola la farina con il lievito, aggiugete la scorza di un limone bio se non amate la vanillina e incorporatela bene al composto con un cucchiaio, imburrate e infarinate uno stampo per torta da 22-24 cm. circa, versate dentro il composto, livellate bene la supeficie, infornate la torta a 180° per 40 minuti circa, vale spempre la prova stecchino dopo i 35 minuti per verificare la cottura del dolce, se lo stecchino esce umido di impasto fate cuocere ancora un po’ la torta!
  • Una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella prima di toglierla dallo stampo, giratela  poi su un piatto per torta e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy.. Tutto fa Brodo Cliccate qua per tornare alla HOME TORTA QUATTRO QUARTI

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*