SFOGLIATINE ALLE FRAGOLE FRESCHE
Dolci

SFOGLIATINE ALLE FRAGOLE FRESCHE e marmellata

SFOGLIATINE ALLE FRAGOLE FRESCHE

Delle golosissime sfogliatine di pasta sfoglia, veloci e facili da fare, ottime da servire per l’ora del tè o per tante altre svariate occasioni, profumate e invitanti, una tira l’altra!

SFOGLIATINE ALLE FRAGOLE FRESCHE

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • fragole tagliate a dadini q.b.
  • zucchero di canna q.b.
  • cannella in polvera q.b.(facoltativo)
  • marmellata alle fragole q.b.
  • zucchero a velo per la finitura q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate e tagliate le fagole a dadini o a fettine sottili, mettetele in una ciotola e tenetele da parte, srotolate su un piano di lavoro pulito il rotolo di pasta sfoglia, tagliate tanti rettangoli  possibilmente tutti della stessa misura aiutandovi con un coltello o una rotellina, spalmate sopra la marmellata di fragole e distribuite sopra i pezzetti di fragole fresche sulla superficie e spolverate con zucchero di canna e cannella se vi piace lasciando un pò liberi i bordi.
  • Spennellate i bordi con un pochino d’acqua mettete sopra un altro pezzo di pasta sfoglia della stessa misura fate aderire bene i bordi e sigillate bene le sfogliatine con i rebbi di una forchetta una per una, poi  fate due tre tagli sopra come nella foto!
  • Disponete le sfogliatine nella leccarda del forno rivestita di carta forno e infornatele in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa fino a che sono belle dorate, una volta cotte fatele raffreddare bene sopra una gratella poi spolveratele con  dello zucchero a velo se le volete più dolci e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME SFOGLIATINE ALLE FRAGOLE FRESCHE

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *