SALMONE AL CARTOCCIO
Secondi piatti

SALMONE AL CARTOCCIO all’arancia

SALMONE AL CARTOCCIO

Ilsalmone al cartoccio all’aranciaè un secondo piattofacile da fare, gustoso,leggero e prelibato, perfetto da servireper il pranzoo lacenaagli ospiti oalla famiglia!

SALMONE AL CARTOCCIO

INGREDIENTI: per 4 persone

  • sale q.b.
  • 4 tranci di salmone
  • succo di 1/2 arancia
  • fettine di arancia q.b.
  • timo q.b. o mix aromi
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • succo di 1/2 arancia fresca o q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa prendete i tranci di salmone e disponeteli sopra 4 fogli di alluminio, salate la superficie e irrorate la superficie con mezza arancia  e spolverateli con del timo o origano o rosmarino o un mix di aromi per profumarli.
  • Disponete su ogni trancio di salmone 2 fettine di arancia e irrorate tutto con un filo di olio extra vergine d’oliva, arrotolate il foglio di allumino intorno al pesce chiudendolo a caramella e sigillando bene i bordi, infornate in forno preriscaldato a 180° in modalità statico o ventilato per 25/30 minuti circa.
  • Sfornate il cartoccio e servitelo subito, se volete ottenere una versione più leggera potete condirlo con dell’olio extra vergine d’oliva a crudo direttamente dopo la cottura e buon appetito a voi!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se voleteRICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPPsalvate il mio numero di telefono 3886946238memorizzatelo comeTutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

SALMONE AL CARTOCCIO
SALMONE AL CARTOCCIO

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*