BOCCONCINI DI POLLO E PISELLI
Secondi piatti

BOCCONCINI DI POLLO E PISELLI in padella secondo piatto facile

BOCCONCINI DI POLLO E PISELLI

Ibocconcini di pollo e piselliin padella sono facili da fare,morbidi e saporiti, un secondo piattosemplice ed economicoche si prepara conpochi e sani ingredienti, perfetto per ilpranzoo lacena!

BOCCONCINI DI POLLO E PISELLI

INGREDIENTI: per 4 persone

  • sale q.b.
  • 1/2 cipolla
  • 1 carota a dadini
  • 1 costa di sedano a dadini
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 2 bicchieri di brodo vegetale
  • 800 g. di petto di pollo a pezzi
  • 500 g. di piselli novelli  freschi o surgelati

PROCEDIMENTO:

  • Preparate per prima cosa un po’ di brodo vegetale con le verdure miste che preferite o un dado vegetale e mettetelo da parte fino al momento dell’utilizzo.
  • In una padella capiente o in un tegame versate dell’olio extra vergine d’oliva con 1/2 cipolla tritata, carota e sedano,  fate soffriggere leggermente le verdure fino a che sono dorate, unite i pezzetti di petto di pollo, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco.
  • Una volta che il vino è ben sfumato aggiungete i piselli, fateli ammorbidire un po’ con la carne girandoli spesso, aggiungete poi il brodo e fate cuocere per 10 minuti circa con il coperchio, lasciando uno spiraglio e girandoli spesso e controllando che il brodo non si asciughi completamente!
  • Servite i bocconcini di pollo e piselli belli calda decorando ogni piatto con una fogliolina di basilico vedrete è  una ricetta semplice ma molto saporita e invitante buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se voleteRICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPPsalvate il mio numero di telefono3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

BOCCONCINI DI POLLO E PISELLI
BOCCONCINI DI POLLO E PISELLI

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*