VERDURE CON PANGRATTATO CONTORNO FACILE
Le verdure con pangrattato sono uncontorno semplicissimoda fare in padella, buonissime emolto versatili!
Siaccompagnanobene consvariati secondi piattie sonoottime anche percondire la pasta!
VERDURE CON PANGRATTATO
INGREDIENTI:
- 2 peperoni rossi o 1 rosso e uno giallo
- 2 zucchine grandi verdi
- pangrattato
- 1 spicchio d’aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 200 g. di pangrattato circa (io ne ho messo di piu’)
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- una manciata di parmigiano
- sale q.b.
- qualche fogliolina di menta
PROCEDIMENTO:
- Lavate per prima cosa bene i peperoni, eliminate i filamenti interni e i semi, tagliateli a strisce non troppo fini, tamponateli con della carta assorbente e metteteli da parte, la stessa cosa fatela con le zucchine!
- Preparate un trito con lo spicchio d’aglio e il prezzemolo tritate tutto finemente e versatelo in una padella con dell’olio extra vergine d’oliva.
Fate imbiondire leggermente l’aglio e levatelo, unite ora i peperoni e le zucchine fatele insaporire e cuocere per qualche minuto poi le cospargete con abbondante pangrattato e una manciata di parmigiano. - Se volete potete aromatizzarle con spezie fresche quali menta, salvia, rosmarino, origano o quelle da voi più gradite, io ho usato la menta e un po’ di origano, perchè adoro questi aromi.
Sono buonissime sia calde che fredde accompagnata da carne, pesce etc..sono ottime anche per condire la pasta!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNOe sarò lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina FacebookL’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME



