TORTA-ALLE-PERE
Dolci

TORTA ALLE PERE SEMPLICE soffice senza burro

TORTA ALLE PERE SEMPLICE

Unatorta morbidissimae profumatissimaalle pere,facile da fare, realizzatasenza burroe davvero golosissima, ottima da servire persvariate occasionie per laprima colazioneo lamerenda!

TORTA ALLE PERE SEMPLICE

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 500 g. di pere
  • 180 g. di farina 00
  • 130 g. di zucchero
  • succo di un limone bio
  • 1 bustina di lievito vaniglinato
  • 50 ml. di olio di semi di girasole

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate bene le pere, sbucciatele e tagliatele a tocchetti, versatele in una ciotola con il succo di un limone e tenetele da parte fino al momento dell’utilizzo, preriscaldate poi il forno a 180° in modalità statico.
  • In una terrina larga e capiente sbattete bene le uova con lo zucchero fino a renderle belle cremose e spumose aiutandovi con le fruste elettriche, aggiungete ora l’olio e pian piano a pioggia la farina  setacciata, lavorate bene il composto con l’ausilio delle fruste elettriche,  per finire aggiungete una bustina di lievito facendola assorbire bene al composto che deve presentarsi bello fluido e senza grumi.
  • Versate nel composto le pere insieme al succo di limone, incorporatele bene al composto con un cucchiaio, imburrate e infarinate uno stampo per torta da 22-24 cm.circa e versate il composto, infornate a 180 gradi per 30 minuti circa, ( fate la prova stecchino prima di spegnere il forno per verificare la cottura della torta, se esce umido lasciate cuocere un altro po’ la torta, se asciutto il dolce è pronto).
  • Una volta cotta fatela raffreddare completamente sopra una gratella, una volta fredda toglietela delicatamente dallo stampo, giratela su un piatto o un vassoio e spolveratela con dello zucchero a velo e..buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*