PASTA FROLLA DI GRANO SARACENO
Lapasta frolla di grano saracenoè unavera delizia, buona,aromatica e profumata, ha un ottima resa,croccante e friabileper creare deigolosissimi biscottio dellecrostate..provatela!!
PASTA FROLLA DI GRANO SARACENO
INGREDIENTI:
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- cannella q.b.
- 160 g. di burro
- 1 pizzico di sale
- 100 g. di farina 00
- 80 g. di zucchero di canna
- 1 pizzico di lievito per dolci
- 80 g. di zucchero semolato
- 200 g. di farina di grano saraceno
PROCEDIMENTO CLASSICO:
- Prima di tutto per preparare la pasta frolla, lavorate bene lo zucchero e il burro fino a ottenere una crema, aggiungete le due farine, l’uovo, il tuorlo, 1 pizzico di sale, una spolverata di cannella e il lievito, impastate bene e velocemente fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo.
- Riponete la pasta frolla ottenuta in una terrina sigillata con della pellicola e mettetela in frigo per farla rassodare bene per almeno 30 minuti e la frolla è pronta per realizzare crostate e biscotti, per la cottura dei biscotti indicativamente i minuti di cottura sono 12-15 miunti a 180° per le crostate 25-30 minuti sempre a 180°!
PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:
- Versate nel boccale del Bimby lo zucchero di canna e lo zucchero bianco semolato e tritateli per 10 secondi a velocità 10, riunite sul fondo con la spatola e unite tutti gli altri ingredienti, impastate per 25 secondi circa a velocità 4-5.
- Versate la frolla su un piano di lavoro pulito e lavorate velocemente con le mani fino a ottenere un panetto bello liscio, morbido e omogeneo, avvolgete il panetto ottenuto con della pellicola trasparente e riponetelo in frigo per 30 minuti per farlo rassodare bene e la frolla è pronta per creare biscotti, crostate e altro!
- Per la cottura dei biscotti indicativamente i minuti di cottura sono 12-15 miunti a 180° per le crostate 25-30 minuti sempre a 180°!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238,memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Cliccate qua per tornare allaHOME




