MADELEINE AL CIOCCOLATO
Deipiccoli e morbididolci al cacaofacili da faree deliziosi, uno tira l’altro e sonoperfettida servire per laprima colazioneo lamerenda!
MADELEINE AL CIOCCOLATO
INGREDIENTI: per 17 madeleine circa
- 2 uova
- 1 tuorlo
- 1 pizzico di sale
- 70 g. di zucchero
- 50 g. di farina 00
- 25 g. di cacao in polvere
- 60 g. di burro o margarina morbida
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci vanigliato
PROCEDIMENTO:
- In una terrina versate le uova con lo zucchero e lavoratele con le fruste elettriche fino a renderle belle spumose e schiarite, unite ora la farina setacciata, il burro morbido, un pizzico di sale, lavorate bene il composto fino a che risulta bello omogeneo e cremoso unite per ultimo il cacao poi il lievito.
- Prendete ora lo stampo per le madeleine, imburrate e infarinate e versate dentro il composto riempiendoli per 3/4, infornate a 180° in modalità ventilato, nella parte centrale del forno per 12 minuti circa, fate la prova stecchino verso fine cottura, un a volta pronti fateli raffreddare bene sopra una gratella e le vostre madeleine sono pronte per essere consumate, vedrete sono davvero deliziose e buon appetito a voi!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME 



