FETTUCCINE AI FUNGHI
Un primo piatto gustoso e invitante queste fettuccine facili da fare e ideali da servire a ospiti e famiglia in svariate occasioni, vedrete saranno sicuramente apprezzate!
FETTUCCINE AI FUNGHI
INGREDIENTI :
- 400 g. di fettuccine
- 400 g. di funghi misti o champignon
- 5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
- 2 spicchi d’aglio
- prezzemolo fresco q.b.
- panna da cucina q.b. (facolativo)
- sale q.b.
- pepe q.b.
PROCEDIMENTO :
- Per prima cosa mondate bene i funghi, togliete l’eventuale terriccio strofinandoli delicatamente con della carta assorbente umida, tagliateli a fettine e metteteli da parte, in una padella antiaderente larga e capiente versate l’olio extra vergine d’oliva e fatelo riscaldare a fuoco dolce, tritate il prezzemolo fresco e sbucciate l’aglio, versate nella padella l’aglio e fatrlo dorare dopo di che levatelo.
- Unite ora nella padella i funghi, fateli rosalare per pochi minuti girandoli delicatamente, unite il prezzemolo 2-3 cucchiai d’acqua e fate cuocere per 2 minuti, mettete a bollire una pentola con abbondante acqua bollente salata, versate le fettuccine e scolatele ancora un po’ al dente lasciando da parte un po’ di acqua di cottura, versatele nella padella con il condimento aggiungendo acqua se necessario e mescolatele bene, io ho aggiunto anche un po’ di panna da cucina per renderle piu’ cremose, se lo gradite aggiungete un po’ di pepe nero e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME


