CREMA CON SAMBUCA AL CAFFE’
La crema con sambuca al caffe’ è semplice e veloce da fare molto gustosa e ottima per farcire torte, crostate o anche semplicemente da mangiare a cucchiaiate.
Aromatizzata con una deliziosa sambuca al caffe’ che le conferisce un gusto davvero particolare ..vediamo insieme la ricetta !
CREMA CON SAMBUCA AL CAFFE’
INGREDIENTI:
- 250 ml. di latte
- 1 uovo
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio di amido di mais o di farina 00
- 2 cucchiaini di sambuca al caffe’ (io ho usato Manuel Caffe’)
- cacao amaro q.b.
PROCEDIMENTO :
- Il procedimento per preparare questa crema e’ davvero semplicissimo, in un tegamino largo versate l’uovo con lo zucchero e lavorate bene questi due ingredienti fino a ottenere un composto spumoso e schiarito, aggiungete l’amido o la farina e sbattete bene con delle fruste a mano o elettriche fino a ottenere un composto fluido, cremoso e omogeneo.
- Ora aggiungete pian piano il latte a filo e mettete sul fuoco a fiamma bassa, portate a ebollizione tenendo la fiamma dolce e girate di continuo con un cucchiaio di legno in modo che non si formino grumi.
- Aggiungete la sambuca al caffè nella quantità che preferite se volete sentire più o meno l’alcool e spegnete la crema quando raggiunge la densità da voi desiderata.. e la vostra crema e’ pronta semplice e’ buonissima, ottima per farcire torte, crostate e dolci di vario tipo !
N.B. se volete servirla in coppette spolveratela con del cacao amaro ! io li ho accompagnati con i cantuccini al caramello Sapori !Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME 



