CIAMBELLONE AL COCCO E FRAGOLE
Unaciambella morbidae con un profumo dicocco e fragoledelizioso, invitante,una fetta tira l’altra, perfetta per laprima colazioneola merenda!
CIAMBELLONE AL COCCO E FRAGOLE
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 200 ml. di latte
- 380 g. di farina 00
- 1 bustina di vanillina
- 80 g. di farina di cocco
- 350 g. di zucchero semolato
- 120 ml. di olio di semi di girasole
- 1 bustina e 1/2 di lievito per dolci
- 8/10 fragole grandi tagliate a dadini
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa lavorate le uova con lo zucchero in una terrina con l’aiuto delle fruste elettriche fino a renderle belle spumose e schiarite aggiungete poi il latte, unite l’olio e piano piano la farina 00 setacciata.
- Continuate a lavorare bene gli ingredienti con le fruste elettriche in modo che non si formano grumi, aggiungete poi il lievito e la vanillina e infine la farina di cocco e mescolatela e incorporatela bene all’impasto con un cucchiaio rendendolo omogeneo e cremoso.
- Ora prendete le fragole lavatele prima accuratamente, asciugatele con della carta assorbente, fatele a pezzetti e mischiatele all’impasto amalgamandole bene con un cucchiaio, versate il composto in uno stampo per torta o ciambella da 24 cm. circa, infornate in forno preriscaldato a 180° per 45- 50 minuti.
- Fate la prova stecchio prima di togliere il dolce dal forno per verificare la cottura, se lo stecchino esce umido di impasto fate cuocere il dolce un altro pò, se esce asciutto il dolce è pronto.
- Una volta cotta fatela raffreddare bene totalmente su una gratella prima di levarla dallo stampo, posizionatela poi su una piatto per torte e spolveratela con dello zucchero a velo e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME 



