Dolci

CIAMBELLA ALLA BANANA E CIOCCOLATO senza uova speziata

CIAMBELLA ALLA BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA

Una ciambellasemplicemente deliziosa, profuma di spezie ed èsoffice e golosa, ottima da servire invarie occasioni in cui avete voglia di dolce e per laprima colazioneo lamerenda!

CIAMBELLA ALLA BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA

INGREDIENTI:

  • 250 g. di farina 00
  • 2 banane mature
  • 120 g. di zucchero
  • 100 ml. di latte
  • 65 ml. di olio di semi
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 1 bustina di lievito
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di chiodi di garofano
  • 80 g. di gocce di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

  • In una terrina larga e capiente lavorate un po’ lo zucchero con l’olio, aggiungete pian piano a pioggia la farina e il cacao setacciati alternandoli con il latte, lavorate bene il composto con l’aiuto delle fruste elettriche, unite anche il lievito e miscelate bene gli ingredienti tra loro in modo che non siano presenti grumi.
  • Ora prendete le banane, sbucciatele e schiacciatela bene con una forchetta dentro un piatto, unitele al composto preparato precedentemente,  versate le gocce di cioccolato e incorporate bene questi ultimi due ingredienti al composto con un cucchiaio.
  • Imburrate e infarinate una tortiera cm. 22/24 cm. circa versate dentro il composto, distribuite sopra altre gocce di cioccolato e infornate la ciambella nel forno preriscaldato in modalità statico a 180 gradi per 35/40 minuti circa, fate la prova stecchino per verificare la cottura della ciambella, se lo stecchino esce bagnato di impasto fate cuocere la ciambella un altro po’ in caso contrario se esce asciutto è pronta!
  • Una volta  cotta fatela raffreddare nìbene sopra una gratella prima di toglierla dallo stampo, una volta raffreddata toglietela delicatamente dallo stampo giratela su un piatto o un vassoio e spolveratela con dello zucchero a velo se lo gradite e buon appetito da Cristy!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064,memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME 

CIAMBELLA ALLA BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA
CIAMBELLA ALLA BANANA E CIOCCOLATO SENZA UOVA

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati*